Val Venosta Paradiso vacanze

Conoscete la Val Venosta ad ovest dell'Alto Adige dal Passo Resia a Merano? Quindi fai clic su. In caso contrario, vi presentiamo qui la Val Venosta. La valle del giovane Etsch, un'isola arida con poco più di 400 millimetri di precipitazioni all'anno e quasi 300 giorni di sole.

Circondata dalle meravigliose vette alpine del gruppo Ortles-Cevedale, del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Naturale Gruppo di Tessa, la Val Venosta è una destinazione molto apprezzata da famiglie e sportivi durante tutto l'arco dell'anno.

Conoscere la Val Venosta

Primavera

Già a marzo il paesaggio inizia a liberarsi dal grigio-bruno dell'inverno e dai nuovi rigogliosi germogli verdi nel fondovalle.

Da aprile la media e bassa Val Venosta si trasformeranno in un paesaggio da sogno. Nella valle, migliaia di fiori di frutta creano uno splendore bianco-rosa, accanto a questo ci sono tutte le sfumature di verde nel bosco di abeti rossi e larici sul Nörderberg, e sulle cime innevate, un bianco impeccabile brillava nel sole.

 

Autunno

L'autunno è tempo di raccolta nel meleto dell'Alto Adige, la Val Venosta. Mani agili raccolgono con cura milioni di mele che finiscono sui banchi di tutta Europa e, più recentemente, in Medio Oriente nel corso dell'anno.

In questo periodo dell'anno la valle si sta lentamente trasformando in un mare dai colori vivaci. I meli, le viti e, soprattutto, i dolci castagni che dominano il paesaggio stanno ormai scolorendo le loro foglie.